Cultura e formazione

"La conoscenza è potere”. Francesco Bacone

Si dice che gli esami non finiscono mai e che non si smette mai di imparare; ed è proprio vero soprattutto in questo periodo di continua evoluzione e globalizzazione.
La formazione fa parte della nostra vita, della nostra filosofia di pensiero; in ogni momento c'è bisogno della formazione, perché nessuno nasce già con le conoscenze, metà della nostra vita la passiamo a formarci. La formazione diventa ancora più importante in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, in cui i fondi da investire sono sempre meno. Quindi conoscere, capire ed imparare a fare una richiesta per accedere ai finanziamenti comunitari o regionali diventa indispensabile per tutte quelle realtà che hanno bisogno di fondi.
ISES organizza corsi di formazione mirata sulle Tecniche di Fund Raising e Project Management.

Attività di ISES per la Formazione:

• oragnizza periodicamente corsi di formazione sulle Tecniche di Fund Raising e Project Management;
  •  promuovere la cittadinanza attiva e la cultura della conoscenza attraverso le sue attività istituzionali;
  • supporta ed prepara la pubblica amministrazione, il mondo no-profit e le aziende che intendano presentare richieste di finanziamento alla Commissione europea.