Associazione ISES

Logo ISES
Istituto Europeo per lo Sviluppo Socio Economico

VIVO MEGLIO ALL'ARIA APERTA

Il progetto: “Vivo meglio all’aria aperta”, Finanziato dalla Fondazione CRT, intende svolgere un percorso organico di accompagnamento dei disabili ospiti della struttura della cooperativa BIOS che miri ad un miglioramento delle loro condizioni psico-fisiche.

Per svolgere il progetto, la Cooperativa Sociale BIOS intende seguire i seguenti obiettivi:
a) Aiutare il disabile a vivere una vita migliore attraverso una maggiore autonomia nelle attività domestiche e nella quotidianità in genere.
b) Organizzare spazi di ascolto, confronto ed orientamento, sostegno psicologico attraverso un supporto educativo e di auto-mutuo aiuto rivolti ai disabili e ai soggetti che vivono a stretto contatto con loro (genitori, fratelli, insegnanti).
c) Sviluppare e organizzare momenti formativi per le famiglie e di attività di sensibilizzazione al mondo della disabilità.

La Cooperativa BIOS è conscia del fatto che i ragazzi che quotidianamente aiuta a “Vivere meglio” ha maturato l’idea che le attività svolte all’aria aperta permettono di ottenere maggiori risultati: nasce per questo motivo il progetto “Vivo Meglio all’aria aperta” in cui, grazie al supporto della Fondazione CRT verrà attrezzato il cortile interno, creando un luogo adatto all’esercizio di attività terapeutiche all’aria aperta in linea con le necessità degli ospiti della struttura e a norma di sicurezza e sanitaria.

L’intervento verrà gestito da BIOS in collaborazione con l’Istituto Europeo per lo Sviluppo Socio-Economico (ISES), dal Consorzio Unione Artigiani, CNA Etica e Solidale Onlus e sotto il patrocinio del Comune di Valenza e della Provincia di Alessandria.

ASSOCIAZIONE ISES
Forniture
ASSOCIAZIONE ISES
Corso Cavallotti, 15 - 15121 Alessandria (AL)
© Copyright 2009-2013 All rights reserved.

info@associazioneises.org