Aree

Promozione della
Salute Pubblica

ISES riconosce la promozione della salute come processo di cooperazione tra il governo e le organizzazioni non governative, tra il settore pubblico e quello privato per la creazione di azioni che mirino al benessere della persona.

Cultura e Formazione

ISES organizza corsi di formazione mirata sulle Tecniche di Fund Raising e Project Management.

Ricerca e Promozione
Sociale

ISES svolge attività di ricerca e promozione sociale al fine produrre informazioni atte a supportare il sistema decisionale dei diversi associati e di creare modelli sociali che possano essere replicati sul territorio nazionale.

Politiche Industriali e
Benchmarketing

ISES per migliorare sempre più i servizi offerti, utilizza la tecnica del Benchmarketing avvalendosi di una rete di partner esterni all'Associazione.